Coppa Italia Boulder – Ultima Tappa a Teramo – Risultati

Si è conclusa ieri l’ultima tappa di Coppa Italia Boulder a Teramo. Grande ritorno nella competizione per il nostro Riccardo Piazza, ma ottima prestazione di tutti i nostri atleti, numerosi alla tappa abruzzese.

Ben sette gli atleti presenti all’ultimo weekend di Coppa Italia, di cui cinque approdati in semifinale.

Finale che porta i soliti nomi di Riccardo Piazza e Miriam Fogu nelle rispettive categorie, conclusi rispettivamente secondo e terza nelle classifiche finali di tappa, con Fogu che centra il gradino più alto nella classifica giovanile, superando una Moroni al suo peggior risultato in stagione in una finale generalmente molto sottotono (5 top in 24 tentativi totali).

Nella giornata sono avvenute anche le premiazioni finali. Per quanto riguarda la classifica a squadre Arrampicata Libera Perugia guadagna un ottimo secondo posto in tappa, che posiziona la società tra le dieci migliori d’Italia pur competendo nel solo boulder. Miriam sfiora il podio nella classifica generale, ma conferma il secondo posto nella giovanile, dietro alla solita Moroni, campionessa con una giornata di anticipo. Riccardo Piazza, scavalca per soli due punti Sefan Scarperi e conquista la seconda piazza in classifica generale, pur mantenendo il doppio impegno con la nazionale al mondiale.
Il prossimo appuntamento nazionale, oltre al mondiale, sarà per il Campionato Italiano Boulder ad Asiago, il 25 e 26 Agosto.